Metti una sera di fine Maggio, il non trovare parcheggio di Ponte Milvio, che i romani conoscono bene… specialmente nei sabati sera. Un apericena? No, un aperisushi!
Ospite di Daruma Sushi e dei simpaticissimi e bravissimi ragazzi di Foodies Roma, mi sono ritovata ad un aperitivo che diventa qualcosa di più particolare se è a base di ottimo sushi!
Un duo ci accoglie con della splendida musica all’aperto davanti al locale, il buffet pieno di sushi, calici di ottimo vino… e noi, le solite blogger rompiscatole che non fanno altro che fotografare ogni piccolo dettaglio!!
Il locale è un piccolo angolino di Giappone, con un arredamento molto minimal, dei grandi tavoli “sociali” in legno chiaro alternati a dei tavolini più piccoli, una parete completamente ricoperta di erba che domina tutta la sala, quasi a farti sentire dentro un piccolo giardino zen dove rilassarti e goderti la tua cena, la cucina, in fondo, a vista, moltissima cortesia da parte di tutto lo staff.
Ma il sushi? Era buonissimo, ottima qualità del pesce, tantissime varietà di roll, dagli uramaki ai nigiri al sashimi, che adoro letteralmente e potrei mangiarne fino rotolare come una pallina!! Inoltre ho scoperto che fanno anche il servizio take away, molto comodo per mangiare comodamente a casa e poi hanno tanti ristoranti su Roma, in diverse zone della città; quindi non si può rinunciare ad assaggiare il loro sushi!
Quando poi pensi che l’aperisushi sia finito ti giri e vedi l’arte in un dolce, alzi lo sguardo e vedi Gianluca Forino, uno dei più bravi pasticceri qui a Roma a La Portineria, devo dirvi cosa fossero quei dolci? Qualcosa di unico al palato, un viaggio nei sensi del piacere!
Alla fine torni a casa con tante risate in tasca e un gruppo in più su WhatsApp con tre splendide ragazze che hanno dato quel tocco in più ad una serata già molto piacevole.