Close
0
  • Frabjous

Riso Ristorante, il Sushi che non ti aspetti

Testaccio lo conosco bene, è uno dei quartieri storici di Roma, uno di quelli dove ci sono tantissimi locali della movida romana, e qui davanti ci sono passata milioni di volte ed ho sempre detto tra me e me, vorrei provare questo ristorante.

Poi, un giorno ti ritrovi ospite proprio qui al Ristorante Orientale Riso, per una bellissima social dinner insieme a Le Colazioniste e alla Sushy Academy.
Appena arrivi ti ritrovi catapultato in un piccolo mondo orientale, pieno di quei tipici mobiletti giapponesi, specchi e dipinti di ragazze orientali, poi il kaiten, il nastro dove si puù mangiare il sushi direttamente al bancone, e noti subito la gentilezza del personale che ti accoglie; faccio un giro, telefono in mano, mentre carico stories su Instagram. L’interno, sempre molto curato, studiato alla perfezione, grandi finestre da cui si vedono bamboo illuminati, tavoli grandi e luci soffuse, perfino una saletta leggermente privata per delle cene organizzate.

Ma non ci parli di cosa hai mangiato? Certo, proprio questa è stata la scoperta inaspettata e piacevole. Uno dei migliori sushi che io abbia mangiato, tutti ingredienti freschissimi e di alta qualità, mescolati sapientemente come la cucina fusion vuole, eh si, ho detto fusion, perchè qui potete mangiare dalla cucina giapponese a quella cinese con influssi thailandesi e di altri paesi, quindi passare da un ottimo sushi, a dei ravioli di gamberi, all’anatra al forno e tantissime altre specialità che ho avuto modo di assaggiare.
La novità? Da qualche mese, Riso ristorante ha deciso di inserire la formula All You Can Eat, sia a pranzo che a cena, oltre a quella tradizionale alla carta, non trascurando però la qualità dei prodotti utilizzati.

Vi assicuro che, nonostante noi Blogger abbiamo messo sottosopra il ristorante, per scattare foto, arrampicandoci su sedie, rubacchiando oggettini dai tavoli, facendoci selfie in un bagno spettacolare, sotto gli occhi dei clienti incuriositi, abbiamo anche divorato letteralmente tutto il sushi e le altre specialità che c’erano a cena.
Io personalmente ve lo consiglio tantissimo, ci sono già tornata più volte portando le mie amiche…e mio papà che mangiava sushi per la prima volta!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *