Chi non conosce Eataly? Credo siano davvero poche le persone che per curiosità, di passaggio nelle grandi città non siano entrate, anche solo un istante da Eataly per perdersi tra tutte le prelibatezze e le selezioni di prodotti che ci sono, fermarsi a prendere un dolce di alta pasticceria o mangiare in uno dei ristorantini all’interno.
Oggi è il suo quinto compleanno quì a Roma e sono stata piacevolmente invitata a festeggiare con loro questo evento speciale per Le Colazioniste! Per l’occasione, la famosa pasticceria De Bellis, che se vi trovate a Roma o siete romani non potete andare a visitare, con Andrea e Marco De Bellis, ha preparato una torta davvero particolare, una scultura di tre gigantesche montagne di profiterole che ricordano le arcate in vetro di Eataly, con colata di cioccolato in diretta, non devo dirvi che mi sarei mangiata tutto vero!
Ad accompagnarci c’era un piacevole duo di ragazzi, i “The Sganuway” chitarra e voce che hanno deliziato quel momento.
I festeggiamenti di Eataly sono continuati con un appuntamento a tavola in onore dei Rioni popolari romani, nelle quali famosi ristorantini ed osterie hanno rappresentato i rioni attraverso le loro specialità, dal Rione Testaccio, a Trastevere passando per Prati, Regola, Trevi, fino al Celio e Monti
Ecco, come vedete, io non ho saputo resistere a questa deliziosa mousse al cioccolato bianco e vaniglia, geleè di lamponi su biscotto di mandorla… accompagnato ovviamente da uno spritz! Dovevo pur alleviare cinque ore sui tacchi. Ma c’era un’ampia scelta con antipasti di salumi selezionati, pane farcito, focacce, pesce mozzarelle DOP tutto accompagnato da cocktail strepitosi.
Ah, un ringraziamento speciale ai ragazzi di Eataly che hanno assistito le pazze richieste di una blogger armata di telefono in cerca di scatti, che ha smontato lo store, rubacchiato oggettini in giro, monopolizzato tavoli per fare scatti e chiesto di essere fotografata!