Alice: “Alcune volte cerco di pensare a 6 cose impossibili prima di fare colazione”
Cappellaio: ” Brava, è un ottimo esercizio!”
Alice:” 1. Esiste una pozione che ti fa rimpicciolire;
2. Esiste una torta che ti fa ingrandire.
Questa mattina sono stata ad una social breakfast con Le Colazioniste nello storico Ristorante di Roma “i Vitelloni”, dedicato alla storia del cinema, che ha aperto da poco la nuova area della caffetteria.
Immaginate di svegliarvi in una calda mattina d’estate.. con la voglia di una di quelle colazioni perfette, colorate, fresche, quelle che vedete nei film, quelle fatte con calma senza un bus da prendere o un capo che ci aspetta in ufficio, ecco, questa potrebbe essere una di quelle diapositive lì.
Ora, ditemi voi come si fa a non mangiare tutto? Per noi c’era ogni sorta di prelibatezza, tartellette alla frutta, muffins alle fragole, al cioccolato e alle mandorle, plum cake alla vaniglia e cioccolato, le crostate, pioggie di meringhe e biscottini… tutto su una bellissima tavola piena di fiori. E se amate la frutta? non vi preoccupate, c’era anche quella, una macedonia freschissima al sapore dell’estate.
Poi lo sapete, io sono una fissata col cibo sano, la frutta, e le centrifughe! qui ne potete trovare di buonissime;
La location? a farla da padrone nel locale sono delle pareti molto tech, ondulate, dalle quali spiccano dei magnifici barattoli con le arance e poi? poi c’è il ristorante, rinnovato da poco, con tantissimi ritratti di attori, tutti viventi, e frasi sul cibo inh ogni angolino, le salette col camino.
Cosa si mangia? il menù offre una vastissima scelta dai primi alla carne, di ottima qualità alla brace fatta esclusivamente con la legna alla pizza e tutto anche per celiaci, eh si, avete capito bene, questo è un posto gluten free! Perfetto!
Gusta la vita. Il loro motto! E noi lo prendiamo alla lettera!