Close
0
  • Frabjous

Alla Corte delle Terme Exclusive Resort: relax e sorrisi

Viterbo è a due passi da Roma eppure credo di esserci stata da bambina e non esserci tornata più, poi capita che il lavoro ti porti proprio qui e allora in un istante decidi di prenderti una pausa e concederti una coccola.
ALLA CORTE DELLE TERME, il resort che mi ha ospitata nella mia piccola fuga che potete leggere qui, è stato davvero una coccola preziosa per la mia mente ed il mio benessere.
Il resort Alla Corte delle Terme si trova in un meraviglioso parco pieno di ulivi, a soli 5 minuti dal centro di Viterbo e a 2 minuti dalle Terme dei Papi.


La cosa che mi ha colpita e rapita forse più di tutto, forse perché io sono così, è stato il sorriso, sempre, sul viso di ogni singola persona che lavora qui, e si, per me è il primo dettaglio per passare dei momenti piacevoli.
In questo meraviglioso parco pieno di verde e percorsi naturalistici si trova il resort alla Corte delle Terme che assomiglia ad uno di quei casali di campagna con i cortili interni, quelli che sono un po’ nell’immaginario di ognuno di noi e la cura dei dettagli si nota in ogni angolo.


Proprio affacciate in quel cortile, tutte le camere, un po’ come delle piccole case affacciate in quello spazio comune dove ci si ritrova insieme per poi andare a cena o per fare una chiacchiera.


La mia camera, una Suite Elegance, la 19 per esser precisi, luminosa, spaziosa, piena di piccoli dettagli, il salottino dove poter prendere un tè o una tisana, la camera con il letto King size, i divanetti in ogni angolo e poi quella finestra che affacciava sul prato, dalla quale sono uscita col mio tè, avvolta nel mio accappatoio, incurante del freddo di febbraio e seduta lì fuori ho osservato il mio tramonto rosa in pace con tutto il resto.


Ma Alla Corte delle Terme le coccole non sono soltanto per il relax ma anche per il gusto.


Al ristorante del resort, Il Cavaliere, ho potuto deliziare il mio palato con un’ottima cena, semplice e raffinata, dedicata alle specialità viterbesi, come la zuppa con lenticchie e castagne dei Monti Cimini che ha scaldato quella serata fredda e un primo piatto che ricorderò con molto piacere nel tempo, in un salottino intimo e caldo.

E dopo una cena così, al mio risveglio rilassata e riposata, c’era una colazione ricca ed abbondante ad aspettarmi.


Il resort Alla Corte delle Terme vi accompagna in ogni momento del vostro relax offrendovi anche un servizio che vi porta alle Terme dei Papi, e come non andare ad immergermi in quelle acque così calde e piacevoli, nella maestosa piscina esterna delle terme.


Però come ho detto all’inizio la mia è stata una fuga brevissima e svegliarmi da quel sogno è stata dura, ma sicuramente ritornerò per provare qualche trattamento nella Spa privata del resort o fare un bagno in estate nella loro piscina, o semplicemente per sdraiarmi, chiudere gli occhi, sognare e guardare ancora il mio tramonto dalla mia camera.

Un ringraziamento particolare al Direttore del resort e al personale

Info utili:
ALLA CORTE DELLE TERME EXCLUSIVE RESORT

www.allacortedelleterme.it
Strada Procoio 6 – 01100 Viterbo (VT) · ~84,2 km

Related Posts

9 thoughts on “Alla Corte delle Terme Exclusive Resort: relax e sorrisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *